Chi siamo

La The Sparkling Dimaonds è la prima Associazione Culturale calabrese nata nel 2006 per la formazione professionale di tutti quei giovani talenti che intendono fare carriera nel mondo del musical.

Formare l’artista che è in te!

Questo è infatti lo spirito del Centro che si propone di fare interagire le varie discipline (canto, danza e recitazione), creando dei validi performers e dando loro, nell’arco del percorso didattico, l’opportunità di costruire una conoscenza tecnica delle varie disciplie e una esperienza diretta sul palco.“Broadway Show”, “La Bella e la Bestia”,“Mary Poppins”, “Musical Story”,“Peter Pan”, “Sognando Broadway”, “Maleficent”, “Sogno di una notte di mezz’estate” sono le produzioni sinora portate in scena dalla scuola. 


Nella stagione 2011 la Compagnia, in coproduzione con la Polis Cultura,  ha messo in scena nel prestigioso cartellone di “CATONATEATRO” di Reggio Calabria il musical  inedito “Cenerentola” – con la regia di Walter Manfré e le musiche di Alessandro Bagnato – riproposto nella stagione autunnale al Teatro F.Cilea  di Reggio Calabria nell’ambito del progetto teatrale per le scuole registrando oltre 12.000 presenze nelle 22 repliche effettuate. Lo spettacolo è stato inserito nella collana di DVD “Fiabe in Musical” edito dalla Hobby  & Work in distribuzione in tutte le edicole d’Italia.


La Compagnia con lo spettacolo “La Fiaba di Belle” ispirato al celebre lungometraggio della Disney “La Bella e la Bestia” è risultata vincitrice – su ben 80 concorrenti provenienti da tutta Italia – della I rassegna del Teatro Amatoriale 2010 organizzata dall’Augusteo di Napoli.Il Musical, nel 2008 e nel 2013, è stato messo in scena presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria per le scuole di ogni ordine e grado registrando il tutto esaurito. Il 27 agosto 2013 lo spettacolo è stato riproposto presso il Teatro “La Valle dei Templi” di Agrigento registrando oltre 1.500 presenze.

Primo Premio alla

I RASSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE

al TEATRO AUGUSTEO DI NAPOLI

La compagnia The Sparkling Diamonds - formata da alumni e alunni della scuola - nel 2010 partecipa e vince il primo premio con lo spettacolo “La Fiaba di Belle”, ispirato al  lungometraggio Disney “La Bella e la Bestia",  alla I rassegna del Teatro Amatoriale organizzata dall’Augusteo di Napoli, in un concorso con ben 80 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Le direttrici Katia Crucitti ed Eugenia Chindemi che ritirano il primo premio nella I rassegna del Teatro Amatoriale (2010) .


La performance si distingue “per la qualità professionale della messa in scena, per la qualità della maggior parte degli interpreti nonché per le ottime coreografie e i costumi”.